Fuori Orario: Global Night

steamdic2020

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
30/03/2013

Nel cuore delle vacanze pasquali si scatena la «Global Night» (by T4T), che sabato 30 marzo 2013 sbarca al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) promettendo di «essere un’edizione speciale, come non l’avete mai vista prima» e facendo leva su un noto artista nazionale: Entics, che col suo nuovo album rap-dancehall «Carpe diem», lanciato dal singolo «Lungo la strada», ha raggiunto il 4º posto dei cd più venduti in Italia. Con lui, dal vivo a mezzanotte Doctor Clapis, quindi vari dj set e, già dalle ore 22, i concerti dei Flerida e dei Coloreaction.
Ingresso con consumazione inclusa a 15 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Inoltre, servizio di trasporto gratuito con due pullman in partenza da piazza Garibaldi di Parma alle 21, 22, 23 e 24, e ritorno all’1, alle 2 e alle 3.
Il programma della «Global Night 2013» è da «tutto in una notte», grazie alla presenza di Entics & Doctor Clapis, ma anche dei deejay previsti alle consolle delle tre aree (treni, binari e stazione) del club di Taneto: Jacopo Cavalli, Rec, Beblondies e Loris Palmisano, vincitore del precedente contest al Fuori Orario (il 2 marzo scorso, in occasione della performance di Boosta). Poi ci sono i concerti dei Flerida e dei Coloreaction e una serie di iniziative collaterali e regali, come un palco allestito per chupiteria, gadget griffati T4T, cappelli e t-shirt marchiate «Global Night», foto-set speciale a cura di Luca Anzalone & Alice Biondi.
Entics, che divide il suo set con Doctor Clapis e in tour è accompagnato da Dj Nais e Samu, ha raggiunto il successo nel 2012 con tante esibizioni live e «Carpe diem» che ha saputo cogliere l’attimo. Il disco descrive il momento d’oro del movimento urban italiano (rap, dancehall) e annovera importanti collaborazioni con artisti nazionali, persino inaspettati, così come i produttori italiani ed europei coinvolti nella realizzazione. Il cd è arrivato dopo la pubblicazione dell’album «Soundboy», che risale a settembre 2011 e ha permesso a Entics di entrare per la prima volta nella top five dei dischi più venduti grazie a singoli quali «Click» e «Quanto sei bella».
I Flerida sono nati all’interno del gruppo The Lights of Brenno (comunemente detti «Le Luci del Brenno») a Traversetolo alla fine del 2009. Dopo diverse date in pub, bar e discoteche, hanno deciso di provare a fare qualcosa di nuovo, di alternativo. Vogliono lasciare in chi li ascolta un’«Emozione nucleare»: da qui il titolo «Nuclear emotion» del loro primo ep uscito il 17 novembre. Queste nuove tracce recano l’esperienza acustica maturata nei due anni di formazione, che lascia l’impronta di quello stile alternative rock che li contraddistingue.

lodi_12dic