Esce la T-shirt “Defend Parma”, per un negoziante derubato

E’ uscita la maglietta Defend Parma che si può acquistare presso il negozio di abbigliamento da montagna “Spazio Verde” a Ponte Taro.

“La t-shirt Defend Parma è stata realizzata da alcuni amici di Roberto Zanella (il cui negozio, Spazio Verde, è stato svaligiato per 4 volte in 3 anni, mettendolo in ginocchio) per raccogliere un po’ di fondi e aiutarlo, per quel che si può, a rimettersi in piedi. L’intero ricavato sarà infatti devoluto a questo scopo”, spiegano i promotori dell’iniziativa, “non è un’iniziativa di alcun partito”.

Aggiornamento della classifica Top50: le 50 persone più influenti di Parma

“Tanto per chiarire, visto che Parma è una città molto brava a creare polemiche sul niente”, proseguono i promotori, “la scritta riprende il brand Defend Paris lanciato qualche anno fa dal toy boy di Madonna Brahim Zaibat in collaborazione con un team di designers parigini (tra cui quello di Givenchy). Anche in questo caso l’iniziativa era solidale a sostegno di alcune charity. Quindi tutto tranne che un gruppo di nazisti dell’Illinois. Il disegno ha poi avuto una diffusione virale e in molte città europee è stato ripreso come simbolo di riscossa contro il degrado. L”immagine è certamente forte (un ak 47) ma il senso è: difendere ciò che ami”.

“Chiaro che a qualcuno può non piacere e avrebbe preferito vederci un gattino, ma l’appeal sarebbe stato diverso” concludono, “Quindi, prima di cercare chissà quali strategie, strumentalizzazioni, organizzazioni o altri complotti, ricordate che la spiegazione più banale è spesso quella più azzeccata e che chiedere non guasta mai”.

defend

perlavalbaganza