Evento conclusivo del progetto Erasmus BE+ in Provincia

lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini

La Provincia di Parma ha ospitato, presso lo spazio 51 in condivisione alla sede del SERN(Svezia Emilia Romagna Network), l’evento che conclude il progetto triennale Erasmus BE+, volto alla costruzione di strumenti che aiutino le scuole ad allestire iniziative o progetti internazionali.

BE+ è un progetto Erasmus+ iniziato nel 2020 che mira ad aumentare la capacità amministrativa e organizzativa nel settore educativo, in modo che il personale docente e non sia meglio preparato alla collaborazione transnazionale.

 

Aeroporto Verdi: tutto è compiuto (di Andrea Marsiletti)

 

Un vero e proprio meta-progetto che aiuterà le scuole a definire una strategia internazionale e affrontare – grazie all’Europa – alcune grandi sfide educative di oggi, le “sfide della complessità”, per riprendere le parole del provveditore dott. Bocedi.

Insieme a SERN, L’IC Guatelli è stato partner  attivo del progetto, con il Comune di Trondheim (Norvegia), il Comune di Luleå (Svezia) e il Comune di Esslingen (Germania).

L’evento è stata l’occasione per ribadire alcuni valori importanti come la collaborazione con enti diversi che si occupano di educazione; e la cittadinanza europea come riferimento formativo strategico.

Casa Bambini
SanMartino
lodi_maggio24