
24/06/2009
h.11.30
Sabato 27 giugno prove generali per lo spostamento temporaneo di “La Corte dalla terra alla tavola”, il mercato degli agricoltori di Parma, nel tratto pedonalizzato di strada del Quartiere tra la Cocconi e la Chiesa del Quartiere in piazzale Picelli, in previsione dell’inaugurazione vera e propria prevista sabato 4 luglio.
Lo spostamento è necessario per consentire la cantierizzazione del primo tratto di strada Imbriani che, non appena terminati i lavori, accoglierà di nuovo i produttori agricoli di “La Corte”.
La nuova sede in strada del Quartiere ospiterà, ogni sabato dalle ore 8 alle ore 12, ben 21 produttori agricoli che venderanno direttamente frutta e verdura, carne, vino, miele, Parmigiano Reggiano, latte e derivati del latte anche ovino, conserve e altri prodotti, tutti tipici, di produzione propria, di giornata e di stagione.
Un’opportunità che consente ai consumatori di accorciare la filiera d’acquisto, creando un circuito breve dal contadino/produttore all’acquirente/consumatore e di recuperare un rapporto con il territorio e il mondo rurale.