Festival Internazionale dei Giovani 2024, l’incontro in Municipio

SMA MODENA

Questa mattina il presidente del Consiglio Comunale Michele Alinovi ha accolto, nella sala consiliare, una delegazione di giovani provenienti da Romania e Turchia, a Parma in occasione del Festival Internazionale dei Giovani 2024.

L’appuntamento è stato preceduto in piazza Garibaldi dall’esibizione in danze folkloristiche delle ragazze e dei ragazzi ospiti.

Per la Romania erano presenti le studentesse e gli studenti della Babes – Bolyai University Faculty of Phisical Education and Sport di Cluj Napoca; per la Turchia il Gruppo Folclorico Sanliurfa Valiligi SURKAV Baskanligi.

i è aperto quindi con l’appuntamento di questa mattina il Festival Internazionale dei Giovani 2024, realizzato, tra gli altri, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Parma.

La manifestazione è nata con lo scopo di favorire l’incontro fra giovani e lo scambio fra le culture del mondo, per migliorare la comprensione e il rispetto reciproco, in un clima di amicizia e divertimento. Per tutta l’estate si susseguiranno gruppi di ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo ospitati nel seminario di Berceto e coordinati dal maestro dello sport Carlo Devoti.