“Fiabe dall’Africa”

SMA MODENA
lombatti_mar24

28/09/2011
h.16.00

Torna sabato 1 ottobre lo SMILE – il sabato speciale della Biblioteca Internazionale. Un nuovo appuntamento che l’Ilaria Alpi dedica a tutti i suoi lettori che potranno incontrarsi tra libri ed esperienze, conoscere le lingue e le persone, stare e fare insieme nel segno del sorriso.
Dal mattino saranno a disposizione per il prestito gratuito diverse novità librarie in lingua straniera per adulti e ragazzi e inoltre consigli e proposte di lettura da tutto il mondo ed in tutte le lingue.
Mentre alle 16.30 torna dopo la pausa estiva l’appuntamento per tutti i bambini con le letture alla Biblioteca Internazionale.
In corrispondenza della nona edizione del Festival “Ottobre Africano”, che anche quest’anno farà tappa alla Biblioteca Internazionale, lo SMILE di sabato 1 ottobre sarà interamente dedicato al continente africano.
Con il laboratorio “Fiabe dall’Africa” i bambini (di età compresa tra i 5 e i 10 anni) verranno accompagnati attraverso il mondo delle fiabe africane e durante l’ora dello SMILE useranno la fantasia per “giocare” con i racconti.
Tra le favole con le quali i bambini si incontreranno ci sarà “La capanna del leone e della iena” tratta dal libro “Leoni, Boa e galline faraone” curato da Sofia Gallo che appartiene alla nuova sezione per bambini e ragazzi dedicata all’interculturalità della Biblioteca Alpi. (INV: 7536 COLL: INT-RG INTERCULTURA GAL)
Per tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni l’appuntamento è quindi in biblioteca il 1 ottobre alle ore 16.30.