
Fidenza Village, parte della Collezione di Villaggi Chic Outlet Shopping di Value Retail, oggi ha inaugurato una nuova area di circa 3.500 metri quadrati che si va ad aggiungere all’attuale di 21.000, con l’apertura di 20 ulteriori spazi. L’investimento dell’azienda è di oltre 30 mln di euro. Fedele alla sua filosofia di innovazione e continua evoluzione, Fidenza Village si trasforma per svelare ai suoi ospiti una dimensione creativa e multi-esperienziale profondamente ispirata allo stile e al design italiano. Con la sua espansione e il suo rinnovamento, Fidenza Village rafforza ulteriormente la sua essenza: garantire la massima ospitalità, nei servizi offerti e nelle attività di intrattenimento organizzate per le vie del Villaggio, così come nelle piccole grandi attenzioni che ogni giorno tutto il personale dedicherà agli ospiti. Alla “VIP Lounge” si aggiunge, nella nuova area, “The Concierge”, uno spazio interamente dedicato ai visitatori e all’accoglienza.
FORTE IL LEGAME CON IL TERRITORIO
Il taglio del nastro della nuova area ispirata a “I Masnadieri “di Giuseppe Verdi, è avvenuto alla presenza di Giuseppe Servidori, Business Director Value Retail-Fidenza Village, del Sindaco di Fidenza Andrea Massari, dell’Assessore all’Ambiente e alla Mobilità del Comune di Parma Gabriele Folli, del Presidente della Provincia Filippo Fritelli e dell’Assessore Regionale al Turismo e Commercio Andrea Corsini, a sancire il forte legame del Villaggio con il suo territorio e il buon dialogo con chi lo amministra. Questa espansione è infatti espressione della crescita e dell’impegno concreto di Fidenza Village nel territorio, dove verranno generate 150 nuove opportunità di lavoro, con reali prospettive di crescita e carriera, grazie al contesto internazionale e ai programmi di formazione organizzati da Fidenza Village in partnership con la prestigiosa Ecole Hôtelière de Lausanne, una delle scuole di accoglienza più autorevoli del mondo, che collabora con Value Retail per sviluppare un programma di formazione e aggiornamento completo, in grado di offrire agli ospiti un’esperienza di qualità superiore e indimenticabile.
A ulteriore conferma del legame con il territorio, la cerimonia di inaugurazione ha visto l’esibizione di 25 solisti del coro del Teatro Regio di Parma che hanno intonato il coro “Va’ Pensiero” del Nabucco di Giuseppe Verdi, guidati dal maestro Sara Piceni e accompagnati al pianoforte dal maestro Simone Savina. Inoltre, a garanzia di un migliore servizio di accoglienza, anche alcuni studenti dell’Istituto Superiore Alberghiero G.Magnaghi di Salsomaggiore, eccellenza dell’Emilia Romagna nel settore del turismo, della ristorazione e dell’ospitalità, sono intervenuti a supporto dei punti ristoro del Villaggio durante l’inaugurazione.
NUOVI BRAND ARRICCHISCONO L’OFFERTA
All’interno di Fidenza Village, gli ospiti possono trovare un’attenta selezione di marchi di spicco all’interno di uno spazio dal design raffinato. Nei mesi recenti Fidenza Village ha inaugurato i negozi di Dsquared2, New Balance e Moleskine, con il suo primo outlet in Europa e oggi ha dato il benvenuto a Jil Sander, K-Way, Le Silla, Liu Jo Uomo, Luisa Spagnoli, Mandarina Duck, P.A.R.O.S.H, Pretty Ballerinas, Venchi, il ristorante Villano e entro la fine di novembre aprirà anche Nike Factory Store.
A dicembre la boutique Armani – tra i fiori all’occhiello di Fidenza Village – si ricollocherà nella nuova area del Villaggio in una boutique più grande dal layout unico, così come Versace ed Etro, che qui troverà uno spazio permanente. Infine, proprio in tempo per il Natale, la selezione di marchi del lusso internazionale di Fidenza Village sarà completata dall’inaugurazione della boutique di Roberto Cavalli.
NUOVO RISTORANTE “VILLANO”, UN ESCLUSIVO CONCEPT PER FIDENZA VILLAGE
Il concetto di ospitalità si declina anche nella possibilità di trovare una nuova proposta enogastronomica, che ha nel legame con il territorio locale da un lato e nelle eccellenze italiane dall’altro, il suo principale punto di forza. Il ristorante “Villano” progettato dallo Studio Vudafieri Saverino Partners, propone un esclusivo concept realizzato per Fidenza Village: un viaggio attraverso l’Italia che porterà in tavola le eccellenze dei produttori. Il viaggio attraverso i sapori del Bel Paese si divide tra quattro isole di “live performance”, ciascuna dedicata alla preparazione dei diversi ingredienti in menù. Il ristorante riproduce la vivacità tipica del mercato contadino, diventando un luogo davvero stimolante dove assaporare e condividere l’esperienza di piatti unici. Ma non è tutto.
Durante il periodo natalizio saranno inoltre allestiti originali chioschi pop-up all’aperto dedicati ai piatti tipici della tradizione italiana: dalle croccanti pizze e focacce gourmet di “Due Gatti”, al food-truck “Parmamenù”, connesso al ristorante, che propone gustose polpette alla parmigiana e panini gourmet con bolliti della tradizione abbinate a salse artigianali. Per la gioia dei più piccoli e non solo, ci sarà il chiosco di “Ciacco”, dedicato a crêpes gourmet e gelati realizzati con ingredienti naturali, e il “Candy Market”, con caramelle, bon-bon, e pan di zenzero.
UN’ESPERIENZA DI SHOPPING UNICA
Fidenza Village pensa a tutti: l’inaugurazione del Villaggio tutto nuovo coincide anche con l’inizio della magica atmosfera natalizia, che quest’anno è ancora più suggestiva e festosa. L’esperienza di acquistare i regali per i propri cari sarà ancora più emozionante e ispirante grazie ad un’offerta di boutique che pensa a tutti: a chi sceglie le ultime tendenze, agli sportivi che preferiscono i capi casual, a chi desidera impreziosire lo stile della sua casa. Il Villaggio sarà arricchito da installazioni luminose composte da più di 65.000 led, alberi di Natale, da una gigantesca slitta di legno e 10 altissime renne dorate con indosso veri e propri maglioni lavorati a uncinetto, per cui sono stati impiegati 924 metri di morbida lana nei toni del rosso, verde, blu e bianco.