
29/08/2011
h.18.10
Fidenza Village – unico outlet italiano del Gruppo Value Retail, leader nella progettazione, realizzazione e gestione di outlet shopping village di lusso – ha chiuso il primo semestre del 2011 con un incremento del 12% del fatturato rispetto all’anno precedente.
Il gruppo Value Retail, presente in Europa con 9 Chic Outlet Shopping Village che ospitano oltre 900 boutique, ha inoltre incrementato il fatturato nell’arco dei primi sei mesi del 2011 di oltre il 17% rispetto allo stesso periodo del 2010.
Nello stesso periodo, il numero dei visitatori nei 9 villaggi ha registrato un incremento del 9% rispetto al 2010. Interessanti i dati se riferiti alla provenienza dei visitatori: sono aumentate dell’86% le presenze dei Russi, del 196% quelle dei Cinesi e del 107% quelle dal Sud Est Asiatico.
Per Fidenza Village il dato relativo alla spesa per visitatore risulta in leggero incremento rispetto ai valori del 2010.
Da rilevare in particolare l’incremento del 75% delle presenze dei visitatori extraeuropei.
Il dato delle vendite per metro quadro risulta superiore dell’10% rispetto all’anno precedente. Si tratta, quindi, di un’ulteriore conferma del forte trend di crescita per Fidenza Village nel 2011.
Performance
Grazie al positivo andamento delle vendite nelle prime settimane dei saldi estivi, il mese di luglio ha fatto registrare un notevolissimo incremento del fatturato (+29% rispetto allo stesso periodo del 2010) e del numero dei visitatori (addirittura +48%).
Note & News
Dal 2010 ad oggi sono stati inaugurati 6 nuovi punti vendita: Fossil, Michael Kors, Braccialini, Jeckerson, Elisabeth Hurley, Zu-Elements – e molte altre nuove boutiques sono attese al Fidenza Village nei prossimi mesi.