
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
05/05/2010
Si è parlato della difficile situazione della Fincuoghi ieri pomeriggio in Provincia, dove si è riunito il Tavolo istituzionale sull’azienda.
Ampia la partecipazione all’incontro, coordinato dal presidente della Provincia Vincenzo Berrnazzoli: con lui c’erano il vice presidente Pier Luigi Ferrari, l’assessore alle Politiche del lavoro Manuela Amoretti, i sindaci della Valtaro, le forze sindacali e i rappresentanti aziendali.
Un unico oggetto all’ordine del giorno: fare il punto della situazione sull’azienda della Valtaro, che da tempo sta vivendo una difficile fase di crisi.
“L’azienda ha fatto istanza presso il Tribunale di Modena, il 15 aprile scorso, di accedere al concordato preventivo. Ora si è in attesa di una risposta, che speriamo affermativa”, ha detto al termine il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, che ha aggiunto: “La situazione preoccupa i soggetti istituzionali e sociali che fanno parte del tavolo, i quali seguiranno con molta attenzione il suo evolversi per poi riprendere il confronto in un’altra riunione. Ci riconvocheremo appena il Tribunale avrà preso una decisione, che auspichiamo a breve”.