
Vi ricordate il festival di Yulin in Cina? Questa volta si svolge in Corea del Sud ed è addirittura più grande e spietato. Il “Boknal Dog Soup Festival” sudcoreano è la festa in cui cucineranno vivi molte migliaia di cani per fare della zuppa! Il festival si terrà tra poco, dal 12 luglio al 12 agosto.
Nella foto potete vedere come un cagnolino è messo all’ingrasso per poi essere mangiato. Provate ad immaginare le pene che sono costretti a provare i cani a dover stare in quella posizioni per giorni e giorni.
In Corea del Sud 2 milioni di cani vengono uccisi ogni anno per consumarne le carni. I cani, prima di essere cucinati, vengono torturati a lungo con bastoni e coltelli affinché le loro carni, per azione dell’adrenalina in circolo a causa del dolore e della paura, diventino più “saporite”. Questa infatti è la convinzione che hanno: più l’animale soffre, più la carne sarà buona.
Dopodiché, sempre per lo stesso motivo, vengono bolliti vivi e poi scuoiati.
Il link che trovate di seguito è il più importante sito contro il massacro di cani in tutta la Corea del Sud. Firma la petizione!
Le petizioni sono importanti perché l’opinione pubblica mondiale ha il potere di far pressione sul governo Sud Coreano e può indurlo a rispettare le leggi di protezione degli animali che ha accettato ma che non ha mai adeguatamente applicato nel Paese. Le leggi infatti vengono continuamente infrante. L’industria della carne di cane continua a prosperare e funzionari sembrano essere riluttanti a vietarla.
L’attenzione mediatica e il supporto internazionale è l’unico modo per fare pressione al governo sudcoreano, in modo che comincino a proteggere davvero i diritti degli animali e bandiscano per sempre la carne di cane e il suo commercio!
Andrea Marsiletti