
In Piazzale Roma, di fronte al Municipio, il 16 aprile, in Piazza Repubblica il giorno dopo: ecco dove saranno i banchetti di “Fiori d’Azzurro”, l’ennesima iniziativa di beneficenza di Telefono Azzurro a favore dei bambini in difficoltà.
Nello specifico, verranno distribuite delle piantine a fronte di un’offerta libera: l’incasso verrà devoluto per il potenziamento delle attività di ascolto e intervento a favore dei minori in difficoltà.
“E’ un’iniziativa che ci sta molto a cuore – sottolinea il sindaco di Fontevivo, Tommaso Fiazza, più giovane primo cittadino d’Italia. Io che sono un ragazzo fortunato e sa di esserlo ritengo dovere civico di tutti impegnarsi, anche con una piccolissima donazione, in favore di chi non possa avere un’infanzia felice.
Per questo – argomenta Fiazza – Fontevivo è lieta di ospitare un’iniziativa come questa, la prima di tante, per sensibilizzare i cittadini e invitarli all’aiuto di chi giornalmente scende in campo affianco ai minori in difficoltà. Il futuro siamo noi, sono i giovani, sono i bambini, e noi, bambini di ieri abbiamo il dovere di stare accanto ai giovani di domani”.