Fontevivo, Premio San Bernardo a 4 alpini

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
19/08/2010
h.14.00

In occasione della Festa di San Bernardo, patrono di Fontevivo, sarà consegnata ufficialmente domani, 20 agosto, alle ore 10.30 presso la Sala del Duca nel Collegio dei Nobili a Fontevivo la benemerenza civica “San Bernardo 2010”.
Quest’anno il riconoscimento, che premia quei cittadini che si sono distinti per meriti civici o professionali per un bene diffuso con spirito altruistico, verrà attribuito a quattro volontari del gruppo Alpini di Fontevivo, che si sono prodigati nell’aiuto alla popolazione dell’Abruzzo in occasione del terremoto dell’aprile 2009. I quattro volontari, che operano nel gruppo di Protezione Civile degli Alpini, sono Fulvio Coruzzi, Federica Guerci, Antonio Zucchi e Gianni Guerci.
Lo scorso anno sono stati tra i volontari della colonna regionale dell’Emilia Romagna che hanno prestato soccorso alla popolazione abruzzese nel campo base di Villa Sant’Angelo e in numerosi altri siti, tra cui L’Aquila.
Sarà il sindaco Massimiliano Grassi a consegnare il Premio a nome dell’Amministrazione comunale di Fontevivo. Alla cerimonia interverranno anche i membri della Giunta e del Consiglio comunale, l’assessore provinciale al Volontariato e Associazionismo Marcella Saccani, il consigliere regionale Gabriele Ferrari e il vice-coordinatore della sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Alpini Enrico Adorni.
“L’onorificenza – ha detto Grassi – premia quest’anno quattro persone che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie alla popolazione abruzzese con vero spirito altruistico, ma vuole indirettamente essere anche un riconoscimento a tutta la Protezione Civile e all’Associazione Alpini per le attività che svolgono e il supporto che forniscono alla comunità in ogni occasione”. La cerimonia ufficiale di premiazione sarà seguita, alle ore 11.15, dalla Santa Messa celebrata da S.E. il Vescovo della Diocesi di Parma Enrico Solmi nell’Abbazia cistercense di Fontevivo.