
Ieri l’RSU di Froneri Italy Srl di Parma ha incontrato il responsabile delle relazioni industriali dell’azienda in merito alle preoccupazioni sul futuro del sito di Parma accresciute nelle ultime settimane alla luce di alcuni segnali preoccupanti e che avevano portato allo sciopero e presidio del 20 luglio scorso.
L’azienda ha smentito categoricamente le voci di dismissione, arrivando a minacciare di sanzioni chi se ne fa promotore. Froneri in merito alla continuità lavorativa per il 2018 ha smentito le voci su produzioni delocalizzate in altri siti e ha informato che sono allo studio alcune nuove produzioni (brioches surgelate).
L’azienda si è infine resa disponibile ad un incontro istituzionale presso il Comune di Parma entro settembre in cui ribadire questi impegni con la partecipazione dell’AD Pietro Monaco e ad incontri di monitoraggio mensili della situazione con l’RSU già calendarizzati dal mese di agosto fino a marzo 2018.
Le OO.SS prendono atto di questi impegni, che saranno verificati passo passo, e in attesa della convocazione del Tavolo in Comune continueranno a seguire da vicino la vertenza assieme a tutti i lavoratori coinvolti.
Flai Cgil
Uila Uil