Fuori Orario, Dj Kura sabato 30 gennaio

steam1121

Dopo il super successo «sold out» del 23 dicembre con Yves V, il format studentesco musicale «Apocalypse Night» torna prima del previsto, sabato 30 gennaio 2016 dalle ore 22 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) con un nuovo ospite internazionale: Kura, il miglior dj portoghese, 61° al mondo nella top 100 DJ Mag 2015, uno dei migliori produttori e dj attuali a detta di Hardwell, con produzioni su etichette come Spinnin’ Records e Revealed Recordings. Questa serata dell’«Apocalypse Night» prevede anche altre attrazioni musicali nelle tre aree del Fuori Orario, soprattutto dj: Vush, Parsifals vs Rover, High Af, TroubleMakers (from NoSleep), Danilo Eboli, Louden, Berni e Matteo Lelli, senza dimenticare il Corianders show, The real CO2 experience, Ledwall entertainment, after party techno music, live photos e videomakers by Gugu Productions.

Il progetto si deve ai rappresentanti d’istituto delle scuole superiori di Parma. Biglietti a 15 euro con una consumazione inclusa e ingresso riservato ai soci Arci (tessera 2016 a prezzo agevolato speciale per la serata). Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: navette ininterrotte con partenza da piazza Garibaldi e varie fermate.

Ruben De Almeida, in arte Kura, è un dj e produttore portoghese nato nel 1987. Nel 2005 ha cominciato a lavorare in un negozio di skate nella periferia marittima di Lisbona: il caso ha voluto che lì ci fosse una consolle che lui utilizzava nei momenti di pausa. Così ha organizzato feste per il semplice gusto di suonare, fino a ottenere la residenza come dj in un club della città e ad avvertire l’esigenza di una produzione musicale propria. Ispirandosi a personaggi come Martin Solveig, Daft Punk, quindi Axwell, Nicky Romero, Hardwell e Alesso, ha iniziato a rilasciare bootleg, remix ufficiali e sue produzioni pubblicate dall’importante etichetta Kaos Records.

Acquisendo via via notorietà e fama, Kura è stato invitato a suonare nei maggiori locali del Portogallo, come il Kapital, il Tamariz e il Gossip, che vantano una capienza di 2000 persone. Grazie alle sue produzioni, si è affermato anche a livello internazionale ricevendo il supporto e collaborando con artisti come Hardwell, Nicky Romero, Axwell, Afrojack, Sidney Samson, MakJ e Ferry Corsten. Nel 2014 ha raggiunto come new entry la posizione 42 nella top 100 DJ Mag, poi 61 nel 2015.

Tutte e tre le aree del Fuori Orario sono coinvolte nella serata: in quella treni (spettacoli), sul palco, l’ospite speciale Yves V seguito dall’after party; nell’area stazione (ingresso), lounge music e deep; nell’area binari (esterna), deep house, tech house e techno dei ragazzi di NoSleep, realtà parmigiana basata su una musicalità ricercata che si sta sempre più espandendo (a loro è affidato anche l’after party).