Fuori Orario, Sonik & Neja sabato 24 ottobre

SMA MODENA
lodi1

Il tour invernale di Sonik & Neja insieme a Paolino di Radio 105 e a Dj Anthony Louis parte dal circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) sabato 24 ottobre 2015. La serata è speciale anche perché Sonik & Neja presentano il loro nuovo singolo «Do it again» in collaborazione con Anthony Louis. Ormai rodato da alcuni anni, il progetto musicale di Sonik & Neja verte soprattutto sugli hit dalla pop-dance anni ’90 a oggi e unisce il dj, producer e musicista Simone «Sonik» Governali e la grande Neja (Agnese Cacciola), regina della notte con eclettica presenza nella discografia nazionale e internazionale, basti dire che ha partecipato ai Festivalbar del 1999, 2000, 2002 e ha venduto 4 milioni di copie nella dance con i brani «Restless», «Shock», «The game», «Singin’ nanana» e «Fairytale».

Il concerto inizia alle ore 23. Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20 alle 21.30 l’Apericena con la selezione musicale di Dj Puccione. Per aggiornamenti sul servizio bus e info varie, visitare www.arcifuori.it.

C’è dunque tutta l’energia pop-dance degli anni ’90 (fino al 2015) nello spettacolo di Sonik & Neja: da Madonna ad Avicii, passando per Calvin Harris, Zedd, David Guetta, Hardwell, Florida, Pitbull, Bruno Mars, Gigi D’Agostino, Robbie Williams, Daft Punk, Chemical Brothers, Maroon Five, Rihanna. Sul palco Sonik & Neja interagiscono spesso con artisti come il performer Antonio «Spicy» Morelli e la cantante Dora Lee, che portano allo show un impatto scenico e una notevole energia, oltre al batterista Marco Schiavoni e al chitarrista Fabio Balostro.

Il binomio Sonik & Neja nasce a Torino nel 2011. Neja da bambina si è dedicata allo studio del pianoforte e nell’adolescenza ha iniziato a cantare jazz e gospel. Nel 1998 le è stato proposto di avviare un progetto discografico tutto suo. Sono così arrivati i singoli «Restless» e «Shock», scritti da Neja stessa con Alex Bagnoli e diventati due hit mondiali. L’anno successivo, il singolo «The game» le ha regalato la vittoria a «Un disco per l’estate», la partecipazione alle puntate del Festivalbar e un lungo tour che l’ha portata fino in Giappone, consacrandola tra le stelle internazionali della musica dance. «The game» è anche il titolo del suo primo album, di cui è autrice: 10 brani che non escludono una tendenza al genere pop.

Si sono poi succeduti la versione remix di «Fairytale», il singolo di matrice latina «Singin’ nanana», presentato al Festivalbar 2000, e nel 2001 «Time flies» e «Back 4 the morning», entrato nelle classifiche dance degli Stati Uniti. Neja si è quindi esibita negli Usa, ha pubblicato l’album «Neja vu» nel 2013 e non si è più fermata.