
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
25/01/2011
h.14.50
In relazione ai furti avvenuti nei giorni scorsi in alcune zone periferiche della città, il sindaco di Parma Pietro Vignali, dopo un incontro con l’assessore alla Sicurezza Fabio Fecci, ha scritto una lettera al Prefetto Luigi Viana chiedendo la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per discutere di un rafforzamento del piano di controllo della periferia della città.
“In queste ultime settimane – scrive il primo cittadino – in particolare nelle frazioni, si stanno verificando, con inconsueta ripetitività, furti ed azioni malavitose che recano un forte allarme sociale. Le chiedo pertanto di voler convocare, con cortese urgenza, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per esaminare in modo specifico la predisposizione di specifici servizi e misure di vigilanza e controllo, per il potenziamento della sicurezza nelle frazioni”. E’ stato inoltre richiesto dal sindaco un potenziamento dei controlli per il contrasto dell’immigrazione clandestina.
“Abbiamo richiesto di convocare quanto prima il Comitato – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Fabio Fecci – per cercare di porre in essere, con la solita collaborazione con la Prefettura e le Forze dell’Ordine che ha già dato grandi risultati, nuove e più incisive strategie di controllo del territorio, con particolare attenzione alle zone periferiche, che in queste ultime settimane sono state oggetto di fenomeni delinquenziali. Allo stesso modo, credo sia fondamentale continuare a fare pressioni affinché si modifichi l’ordinamento giudiziario, inadeguato specialmente per i reati di microcriminalità, che hanno un grande impatto sulla percezione di insicurezza dei cittadini. Devono essere garantite pene certe attraverso misure di carattere detentivo, altrimenti i nostri sforzi risulteranno vani”.
___
Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!