Gambarini (FI): “60.000 euro per il festival ‪OF4 di Fidenza…”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Mentre aspettiamo di sapere le motivazioni delle dimissioni dell’ex vicesindaco Alessia Gruzza e anche chi sarà il suo sostituto in giunta, veniamo a sapere dall’albo pretorio del Comune che per il festival ‪OF4‬, in calendario per i prossimi giorni, sono stati spesi ben 60 mila euro, di cui circa la metà solo per lo street food con i “food truck” in piazza Garibaldi.

Che dire? Che questa iniziativa sia molto costosa lo dice la stessa delibera di giunta 101 del 11 maggio scorso. Viene, infatti, prevista una variazione di bilancio di quasi 30 mila euro perché “le risorse previste nel bilancio e nel piano esecutivo di gestione 2016-2018, sezione an­nuale 2016, risultano insufficienti”. Ricapitolando: si spendono 60 mila euro per un solo evento, approntando una variazione di bilancio ad hoc perché non ci sono abbastanza soldi. Ci sono sponsorizzazioni? E per che cifra? Chiedo un quadro finanziario chiaro della manifestazione.

La cosa curiosa è che questa delibera è stata votata senza l’assessore alla Cultura presente in giunta: pochi giorni dopo le dimissioni dell’ex assessore alla Cultura Gruzza e mentre le deleghe sono affidate al sindaco in quanto ancora non si sa chi sarà il sostituto e quando sarà nominato. Probabilmente, Massari sarà impegnato con i suoi capi di Parma e Bologna a spartire le poltrone in modo da tenersi buone tutte le correnti interne al Pd.

Intanto rinnovo l’invito ad Alessia Gruzza e all’amministrazione comunale a fare chiarezza sui fatti che hanno portato alle dimissioni dell’ex vicesindaco.

Francesca Gambarini

Capogruppo Forza Italia