
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
01/04/2011
h.10.00
Sono state prorogate le misure di sostegno alle attività commerciali della zona di Piazza Ghiaia.
Alla luce della riqualificazione in corso in quest’area la Giunta, in questi giorni, ha deciso di confermare anche nel 2011 le agevolazioni economiche a favore delle attività localizzate in piazzale della Pace, borgo delle Cucine, piazza Ghiaia, borgo Paggeria, strada Copelli, borgo della Cavallerizza, via Romagnosi, galleria Polidoro e piazzale San Bartolomeo.
Nello specifico, si tratta della conferma della riduzione del canone d’occupazione spazi ed aree pubbliche – permanente e temporaneo – per gli esercizi commerciali insediati nelle piazze e strade del “comparto” Ghiaia sopraelencate.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Commercio, intende sostenere ulteriormente le attività economiche insediate in questa zona, interessata da un’importate opera di riqualificazione non ancora ultimata nel suo complesso.
“Non essendo ancora ultimato il cantiere, con la proroga delle agevolazioni economiche l’Amministrazione conferma il sostegno e l’attenzione verso gli operatori del comparto Ghiaia – fa sapere l’assessore al Commercio Paolo Zoni -. Per quanto riguarda la Ghiaia si va verso un progressivo completamento dell’assetto commerciale. Il mercato bisettimanale ha trovato definitiva collocazione nella rinnovata piazza e c’è grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione nel vedere una massiccia presenza nelle giornate del mercoledì e del sabato. La nostra attenzione è costante e continuerà nelle prossime settimane il confronto per portare nella piazza ulteriori iniziative affinché la Ghiaia continui a essere cuore pulsante della città”.