
28/09/2010
Con degli autoferrotranvieri come Adriano Celentano il traffico aumenterebbe a dismisura. Meno male che canta e recita e non lavora alla Tep…
Innamorato pazzo è un film italiano del 1981, diretto da Castellano e Pipolo.
Il colpo di fulmine di Barnaba (Adriano Celentano) La principessa Cristina (Ornella Muti)Cristina è una principessa con tutta la sua famiglia reale è in visita a Roma. Famiglia dal sangue blu però anche a corto di soldi, tanto che ormai Cristina è promessa in sposa a un ricco miliardario per evidenti motivi.
Annoiata e ribelle si allontana di nascosto dalla villa dove alloggia e decide di farsi un giro per Roma. E salendo su un autobus come tanti incontra chi le cambierà la vita. Un folle e simpatico conducente di nome Barnaba, cioè Adriano Celentano. E Barnaba s’innamora all’istante e sarà decisissimo a conquistarsi la ragazza, contro tutto e tutti.
Insieme gireranno per Roma sull’autobus di Barnaba con tantissime divertenti avventure. E conquistandola e alla fine conquistando, anche grazie all’affetto di tutta la città che riuscirà a trovare i soldi necessari per il matrimonio e per salvare la famiglia reale, anche i genitori della ragazza. Ne risulta alla fine un film estremamente lieve e se vogliamo anche fragile nella costruzione e nella trama, completamente incentrato su Ornella Muti e ancor più sulle istrioniche doti di Celentano.
Il film è stato girato a Como. La villa utilizzata per le riprese è Villa Olmo con un parco grandioso. La villa si affaccia sul Lago di Como che però non è mai visibile dal momento che la storia è ambientata a Roma.
Per la scena finale dei soldi regalati dalla popolazione, la produzione distribuì migliaia di riproduzioni di banconote da 10000 lire italiane. La sequenza è stata girata in via Volta a Como, una delle vie più antiche della città.
Clicca qui per vedere gli altri video di Trash Daily