Guernelli (M5S): “Fadda chiarisca i suoi incarichi in Alma”

SMA MODENA
lodi1
Simone Guernelli, coordinatore provinciale M5S Parma

Alla luce dell’ indicazione, da parte del Partito Democratico, del nominativo di Alessandro Fadda, attuale sindaco di Torrile, come nuovo presidente della provincia di Parma … siamo come Movimento 5 Stelle a chiedere delucidazioni relativamente a una serie di incarichi che il prossimo presidente provinciale attualmente ricopre.

In particolare risulta che al momento ha ancora contratti di consulenza, di lunga durata, con la scuola di cucina internazionale Alma. Quest’ultima non solo annovera tra i soci la stessa Provincia, ma è anche locata all’ interno di locali della Reggia di Colorno, di proprietà provinciale.

Pertanto, prima dell’ elezione alla carica di presidente, riteniamo corretto, nei confronti dell’ opinione pubblica locale ( e in ossequio ai principi di un’ amministrazione trasparente) che Alessandro Fadda chiarisca quali rapporti di tipo lavorativo ha con enti cui la provincia è socia o partner (come appunto Alma) e come intende regolarsi di conseguenza (al di là, quindi , di ciò che prevede la normativa nazionale).

Simone Guernelli
Coordinatore provinciale M5S PARMA