
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
JUKEBOX
Via Coppi 51/A, Parma – Zona Ex Salamini
___
11/02/2010
Giovedì 11 febbraio concerto dei Guilty Rats al Jukebox, zona ex Salamini a Parma.
La band nasce nel 2004 per riportare in vita il vero spirito dei concerti.
Era da anni che si vedevano in giro solo band che suonavano pezzi commerciali, band depresse, band che non coinvolgevano. BASTA! Da un gruppo di amici, ai quali si aggiungono subito due elementi, nasce l’idea di formare una band che riporti in vita il vero spirito dei concerti. Il gruppo costruisce quindi un vasto repertorio basato in prevalenza sul periodo d’oro della musica: gli anni ’60 e ’70. Si alternano brani southern, rock-blues, classic rock e chicche dell’epoca.
Le prove inizialmente avvenivano in una sala sporca, umida e piena di topi, da qui il nome nasce da sè: Guilty Rats. Dall’unione degli immaginari legati al southern, al rock degli anni passati e al nome della band, si crea l’immagine della band. Non manca più nulla, è ora di suonare !!! L’11 dicembre 2004 i Guilty Rats cominciano quindi ad esibirsi. Lo spirito è subito quello giusto.
Quando la band sale sul palco, s’infila il cappello e da quel momento si percepiscono ottima musica, sudore, grinta, divertimento e coinvolgimento del pubblico. La band ci prende subito gusto e le date si moltiplicano ed ogni volta migliora la scenografia e l’abbigliamento.
Recentemente comincia a calcare palchi più importanti. Dopo decine di concerti la band è a pieni giri e si sente come se il bello dovesse ancora arrivare !
A seguire Dj Ricky’n’Roll
Jukebox, la nuova steakhouse, pub e cocktaileria ambientata negli anni ’50-’60
Parmadaily intervista Ricky’n’Roll, titolare del locale di Parma che ha aperto i battenti all’ex Salamini: “Abbiamo un jukebox del ’72 che va con 100 lire e suona da paura”.
Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily