Hot Ice Village, si è conclusa la settima stagione

26/02/2009
h.13.10

Domenica 22 febbraio, dopo quasi 3 mesi di apertura, si è concluda la settima stagione di Hot Ice Village, la pista di pattinaggio sul ghiaccio istallata nel cuore dell’Oltretorrente. Con numeri importanti e un crescente successo, nonostante ben 34 giorni di chiusura causa l’eccezionale maltempo di questa stagione invernale.

I NUMERI DELLA SETTIMA EDIZIONE – Hot Ice Village 2008-2009 ha registrato la presenza di ben 10mila studenti delle scuole di Parma e provincia, che hanno utilizzato la pista di pattinaggio nelle ore mattutine. A questi vanno aggiunti gli oltre 1000 universitari che hanno pattinato nelle ore serali in virtù di un prezzo convenzionato e ridotto. Infine, le 12mila presenze di pattinatori a pagamento.

NON SOLO DIVERTIMENTO – La “Ice Skating Club Parma”, associazione sportiva affiliata al Csi, ha organizzato corsi di avviamento al pattinaggio con una media di 8 ragazzi ogni giorno, in più corsi di pattinaggio avanzati tutti i sabato del 2009. Anche 12 ragazzi con disabilità psichica hanno potuto usufruire, con cadenza settimanale e in modo gratuito, di un corso di pattinaggio.

LE DICHIARAZIONI – “I numeri di questa settima edizione – ha dichiarato l’assessore allo sport Roberto Ghirettitestimoniano come anche a Parma il pattinaggio sul ghiaccio non sia più un semplice diversivo ma possa essere considerato uno sport praticato a tutti gli effetti. Questo ci permette di ragionare per il futuro con nuove idee e nuove soluzioni al fine di migliorare ulteriormente il servizio, estendendo la platea dei pattinatori. Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile Hot Ice Village, in particolare il Csi di Parma nella persona del presidente Florio Manghi”.
Tutto il consiglio di Quartiere Oltretorrente – sottolinea la Presidente Marina Ravanetti vede con grande favore la pista di pattinaggio, al pari delle iniziative per dare vita al nostro il crescendo di pubblico e partecipazione è per noi un ottimo segnale”.

HOT ICE VILLAGE – Hot Ice Village è un’iniziativa organizzata dal Centro Sportivo Italiano con il patrocinio del Comune di Parma, di Enia e realizzato grazie al contributo di numerosi sponsor, con Banca Monte Parma nel ruolo di main sponsor.

perlavalbaganza