Hub Cafè, la soddisfazione di Agoletti

Steam18_05

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/06/2010
h.13.30

A seguito dell’inagurazione dello Hub Cafè di piazzale Bertozzi lo scorso fine settimana, interviene il presidente della commissione delegata alle politiche giovanili del Comune di Parma Matteo Agoletti.
“Desidero esprimere la mia soddisfazione per un progetto che nella realtà supera di gran lunga qualsiasi rendering. La novità non sta tanto nello stile o negli arredi, quanto nella partecipazione della gente ad un processo che sta pian piano portando a un grande rilancio del quartiere Oltretorrente.
Il caffè della creatività è funzionale al duplice obiettivo di creare un’ ulteriore opportunità di aggregazione ed espositiva per i giovani creativi (che non dimentichiamo è in cima alle richieste dei giovani a tutte le amministrazioni locali) e allo stesso tempo si colloca in posizione strategica in un quartiere, che in passato ha avuto problemi di microcriminalità e integrazione ed ora destinato a crescere e migliorare.
L’amministrazione comunale con il caffè della creatività coniuga insieme queste due opportunità, aggregando e offrendo nuove opportunità.
Credo sia tangibile a tutti, anche a chi non perde occasione per alimentare polemiche sterili, che Parma sia una città che guarda all’Europa, con tanti giovani, con tanti universitari che rappresenteranno in parte la futura classe dirigente, che decidono di vivere la nostra città e i suoi quartieri perché sono attrattivi anche grazie a quelle iniziative che tutti decantano guardando ai paesi esteri come ad esempio la Spagna e che a Parma assumono i connotati dello Hub cafè – snodi creativi”.

assaggiamidic2024