I campioni del nuoto alle piscine di Moletolo

SMA MODENA
lodi1

Sabato 25 luglio presso le piscine di Moletolo ci saranno due eventi in un unico giorno .

Il primo vedrà la partecipazione di campioni del nuoto nazionale ed internazionale ( vedere brochure in allegato ) che saranno a disposizione dei partecipanti allo swim camp . Buona la risposta di partecipazione non solo da Parma , ma anche dalla Toscana , Marche , Lombardia e Veneto . Ad oggi le iscrizioni sono chiuse per avere raggiunto il numero massimo di iscritti , non oltre i cento visto che il camp rimane un evento difficile da gestire con oltre i cento partecipanti .I video e le promo sono sulla nostra pagina Fb Coopernuoto Parma .

La tecnologia che verrà utilizzata in quella giornata sarà all’avanguardia e lo swim camp è aperto a tutti coloro che vorranno confrontarsi con dei campioni e migliorare la loro nuotata filmata da telecamere subacquee che utilizzeranno dei led posizionati sul fondo della piscina .

Grazie al contributo di Nesc di cui sono fondatori Niccolo’ Beni e Mirko di Tora ( ex azzurri del nuoto  ) insieme a Paolo Bossini medagliato alle olimpiadi e Matteo Pellicciari staffettista olimpico si presteranno a commentare le nuotate dei ragazzi iscritti ( giovani , amatori e agonisti ) e il video sarà dato a tutti i partecipanti .Saranno affiancati da atleti master di caratura nazionale e primatisti di numerosi primati italiani e europei a livello master .  Ci sarà la presenza di X metrics è uno strumento unico e rivoluzionario pensato per chi ama il nuoto e desidera migliorare le proprie performance.

Fissalo agli occhialini, premi un tasto e nuota! Un feedback audio in tempo reale ti supporta ad ogni bracciata! A fine allenamento, analizza le performance e condividile con l’allenatore e gli amici!

Alle ore 16 circa inizierà la maratona di nuoto non competitiva 100 volte i 100 metri ( alla sua seconda edizione dopo quella del 2014 )  , ossia 100 volte 2 vasche ( la vasca di Moletolo è olimpionica )  , possibilità di partecipare anche a staffetta e fare solo i metri dichiarati , insomma a portata di tutti in uno spirito di amicizia .

La serata denominata NOTtE BLU sarà allietata da un buffet per i partecipanti alla maratona e una serata sotto le stelle per gli altri che vorranno fare il bagno fino alle ore23 e ascoltare musica al chiaro di luna e bere qualcosa .