
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
27/08/2010
h.15.00
Questa sera alle ore 21, presso lo Spazio Dibattiti si terrà l’incontro “C’è un’altra idea di futuro”. La discussione prenderà sputo dal libro Il dolce avvenire, a cura di Alessandro Bosi, Marco Deriu e Vincenza Pellegrino.
Il libro è composto da saggi brevi di diversi autori che riflettono e immaginano la società, trattando temi come l’acqua, l’agricoltura, cooperazione, ecologia, migrazioni, finanza, scuola, servizi sociali e altro ancora.
Interverranno la senatrice Albertina Soliani, Thomas Casadei, consigliere regionale del PD, Marco Deriu, uno dei curatori del libro. Modererà il dibattito Giuseppe Bizzi, coordinatore della segreteria provinciale del PD di Parma.
L’appuntamento sui temi della città è invece fissato per sabato 28. “Fermiamo il Wcc e costriamo il vero welfare di comunità”. Questo il titolo dell’incontro pubblico, che si terrà sabato 28 agosto, alle 21, presso lo Spazio Dibattiti della Festa Democratica.
A parlare delle proposte sulle politiche sociali messe in campo dalla Regione Emilia – Romagna, saranno l’assessore regionale Teresa Marzocchi, la consigliera regionale e responsabile welfare della segreteria regionale del partito Anna Pariani. Presenteranno le proposte locali contro il Wcc il segretario provinciale Roberto Garbi e la segretaria cittadina Lorenza Dodi.
Il Wcc è uno dei temi conduttori della Festa. Infatti presso l’Info Point del PD è possibile avere materiale informativo e discutere della battagli portata avanti in consiglio comunale con i consiglieri, i segretari e gli iscritti che gestiscono lo spazio.