I ragazzi della “Girasoli” in visita al Parma

SMA MODENA
lodi1

31/10/2009
h.16.00

I ragazzi della Cooperativa Sociale “I Girasoli” ha fatto visita al Parma ieri al centro sportivo di Collecchio. Accompagnati dagli operatori, e grazie anche all’amicizia con Vito Perretti, presidente del Parma Club “Daniele Dessena”, alcuni utenti hanno voluto incontrare i loro beniamini dopo l’allenamento pomeridiano: “I ragazzi sono stati felicissimi dell’accoglienza di mister Guidolin e dei suoi giocatori – ha detto al termine Eugenio Malavasi, uno degli educatori della cooperativa”. Foto e autografi ovviamente si sono sprecati, con Panucci e Paloschi fra i più richiesti.
La Cooperativa Girasoli ha sede a Parma in via D’Azeglio 47 e/f. Si tratta di una cooperativa di avviamento al lavoro per persone disabili, frequentata da una decina di utenti: “Il nostro scopo – dice Malavasi – è quello di potenziare al massimo le autonomie degli utenti al fine di ottenere un inserimento nel mondo del lavoro. Presso di noi gli utenti, di ambo i sessi e di diverse età, svolgono già alcune semplici attività lavorative più altre attività ludico e ricreative.
I ragazzi sono quasi tutti grandi tifosi del Parma e il giorno dopo ogni partita ci avventiamo su tutti i quotidiani che arrivano in cooperativa per leggere voti, commenti e resoconti vari. Qualcuno poi è pure abbonato e le partite se le gode allo stadio”.
Naturale che questa passione sfociasse in un incontro, un caso che avvenisse proprio alla vigilia dell’importante sfida con il Milan: “Ringrazio tutti e sempre forza Parma” conclude Malavasi.