Il Consorzio KilometroVerdeParma si presenta alla città via webinar

Appuntamento giovedì 29 ottobre, alle h 16:00. L’incontro è aperto alla partecipazione dei cittadini: tutte le istruzioni utili per seguirlo

Dopo essere stato formalmente istituito lo scorso maggio, il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma si presenta ufficialmente alla città giovedì 29 ottobre. La formula scelta è quella del webinar, nel rispetto delle regole in vigore per contrastare la diffusione del Covid-19. Nel corso dell’incontro, a partire dalle h 16:00, il Consorzio Forestale, attraverso la voce del Presidente Maria Paola Chiesi e del Direttore Antonio Mortali, illustrerà l’evoluzione del progetto: nato con l’obiettivo di riqualificare in chiave green gli 11 kilometri del tratto parmense dell’autostrada A1, oggi KilometroVerdeParma punta a diventare sinonimo di boschi permanenti in tutto il territorio di Parma e provincia, per contribuire al benessere del pianeta.

Il webinar è aperto alla partecipazione di tutti, dalle Istituzioni all’imprenditoria, dal mondo dell’associazionismo e del non-profit a quello della Scuola, passando per i cittadini. Come spiega il Presidente Maria Paola Chiesi, «La forza del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma consiste nella sua natura aperta e partecipata: per vincere la nostra sfida serve il contributo di tutti. Non necessariamente economico: si può mettere a disposizione un terreno, si può fare volontariato donando il proprio tempo oppure si può partecipare ad attività di promozione, informazione e divulgazione. Penso soprattutto alla scuola, perché l’educazione delle nuove generazioni è un punto focale del progetto KilometroVerdeParma».

Partecipare al webinar è molto semplice: compilando il form di registrazione al link https://tinyurl.com/y37hkfmk, si riceverà una mail con tutte le informazioni utili per seguire l’incontro su Zoom. In alternativa, il webinar sarà trasmesso live, in streaming, sulla pagina Facebook del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma (www.facebook.com/kmverdeparma).

Nel corso del webinar sono previsti gli interventi del Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti; del Presidente della Provincia di Parma, Diego Rossi; dell’Assessore Regionale alla montagna, aree interne, programmazione territoriale, pari opportunità Barbara Lori; e del prof. Renato Bruni, Università degli Studi di Parma.

cioccolato