
01/06/2009
h.12.30
Cosa c’è di meglio nella vita che gustare un buon vino osservando paesaggi incantati, luoghi mozzafiato…o semplicemente qualche buffa espressione immortalata in una frazione di secondo dallo scatto di un fotografo indiscreto?
Non solo caffé, aperitivi e cene, dal 3 giugno all’1 settembre, il Café de la Ville (Viale Mentana, 130) vestirà le sue pareti con scatti rubati qua e là dagli occhi dei fotografi di Parmafotografica Aquila-Longhi.
Grazie alla collaborazione nata con il circolo fotografico più famoso e antico di Parma, saranno esposte le immagini immortalate dagli obiettivi di numerosi artisti di “casa nostra”.
Ogni quindici giorni i muri cambieranno colore, paesaggi ed autori. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 3 giugno dalle ore 19.00 con un grande buffet di apertura. A dare il “via” e, fino al 16 giugno, saranno le “giovani leve” del circolo con i loro scatti “Al Parco”, a seguire vedremo dal 17 al 30 giugno “Astrazioni” di Maurizio Berni, dall’1 al 14 Luglio “Marocco” di Rodolfo Cervi, dal 15 al 28 Luglio “Metro” di Raffaele Di Pasquale, dal 29 Luglio al 18 Agosto “Passeggiata a Parma” di Rino Balocchi ed infine dal 19 Agosto all’1 Settembre “Urban Movements” di Damiano Durante.