Il judo per tutti

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
27/01/2011
h.17.50

Occasioni per i piccoli judoka del territorio di incontrare e sfidare maestri cinture nere di Parma ma anche opportunità per tutti di cimentarsi in questo sport. Partirà domani da Sorbolo “Il giro del Ducato in Judogi”, l’iniziativa organizzata dal “Judo Center Parma” con il patrocinio della Provincia e il sostegno di Banca Monte Parma, che prevede tre appuntamenti nel Parmense dedicati soprattutto ai bambini ma anche a chiunque si voglia avvicinare a questa disciplina sportiva e conoscerne il valore educativo.
Si parte domani, venerdì 28 gennaio, alla palestra “Body Squash Center” di Sorbolo (via XI settembre) a partire dalle 17.30, quando i piccoli judoka del corso di Sorbolo potranno sfidare i maestri parmigiani cinture nere, in un momento di confronto e di crescita che coinvolgerà anche tutto il pubblico presente, che potrà approfittare di prove gratuite guidate da tecnici esperti e qualificati.
Il tour proseguirà martedì 8 febbraio a Neviano. Alla palestra della scuola elementare, dalle 16,30, si terrà la cerimonia del passaggio di cintura, secondo le tradizioni orientali, con la presenza dei maestri parmensi cinture nere. A seguire, i tecnici presenti saranno a disposizione per prove gratuite di judo con i bambini e i ragazzi presenti.
Ultima tappa in programma, lunedì 14 febbraio a Borgotaro nella palestra Borgo sport dalle 16.30. Nell’occasione, i giovani judoka di Borgotaro incontreranno i compagni di squadra e i maestri parmigiani per un allenamento speciale. Al termine della lezione, i maestri cinture nere saranno a disposizione di bambini e adulti per prove gratuite.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!