
30/04/2010
Il grandissimo Mago di Segrate si mette in posa ieratica, allarga le braccia e levita…. il discepolo è riuscito a battere maestri del calibro di Giucas Casella.
Grand Hotel Excelsior è un film del 1982 diretto da Franco Castellano e Giuseppe Moccia (in arte Castellano e Pipolo), ed interpretato da Adriano Celentano, Eleonora Giorgi, Carlo Verdone, Diego Abatantuono ed Enrico Montesano.
L’eclettico e burbero direttore dell’Hotel, Taddeus (Adriano Celentano), pronipote del grande Zaccarias, che lui venera come un santo, si trova coinvolto nelle vicende amorose della Signorina Vivaldi (Eleonora Giorgi), cliente affezionata dell’Hotel che per amore prova in tutti i modi a togliersi la vita; Taddeus crede che il responsabile di quest’amore sia un incallito playboy, cliente dell’hotel e lo affronta; solo però quando anche lui capirà di essere innamorato della ragazza, scoprirà che l’uomo di cui lei si era innamorata era proprio lui e verrà a sapere che lei è anche la proprietaria della banca con cui l’Hotel, è indebitato e che non gli rinnova più il credito per scritturare per la fine della stagione la Filarmonica di Boston.
Egisto Costanzi (Enrico Montesano), vedovo, fa il cameriere nell’Hotel, ma vergognandosi della sua condizione fa credere alla figlia Adelina, la quale studia in un collegio in Svizzera, di essere un ricco cliente dell’Albergo. Quando però la figlia arriverà a sorpresa all’albergo per festeggiare il compleanno del padre, Egisto dovrà allestire una vera e propria messinscena per non far scoprire la verità ad Adelina. Il tutto sembra riuscire alla perfezione anche grazie a Taddeus, il quale non smaschera Egisto quando l’ingegner Binotti, vero affituario della stanza d’albergo in cui Egisto fa credere alla figlia di alloggiare torna a sorpresa all’Hotel; Adelina però capisce tutto, ma non sembra arrabbiata con il padre e salutandolo sul treno per la svizzera gli fa capire che anche se fosse un cameriere gli vorrebbe bene lo stesso.
All’Hotel arriva il pugile coatto Pericle Coccia (Carlo Verdone) insieme al suo manager Bertolazzi per prepararsi all’incontro della vita contro il campione italiano Bruno Bertoni detto “Buldozer”, ma Pericle ai duri allenamenti a cui lo sottopone Bertolazzi preferisce il cibo e le donne innamorandosi di Maria, cameriera dell’Hotel; dopo aver trascorso la notte prima dell’incontro con lei, perderà miseramente, ma sposerà Maria e verrà assunto come facchino nell’Hotel.
Tra i clienti dell’Hotel c’è pure il grande “Mago di Segrate” (Diego Abatantuono), che è in realtà solo un mistificatore, che incanta con trucchetti da quattro soldi, ma che alla fine si produrrà in una vera levitazione.
Il film si chiude coi 4 protagonisti che interpretano i vari componenti della Filarmonica di Boston in un surreale concerto.
Clicca qui per vedere gli altri video di Trash Daily