
09/05/2009
h.19.00
“Siamo in campo per garantire a Fidenza il cambio di passo necessario per costruire il futuro di sviluppo e la qualità della vita che merita”. Cosi’ Enrico Montanari ha introdotto questa mattina la presentazione della propria candidatura a sindaco della città e della lista del Partito Democratico, nel corso di un incontro in piazza Duomo al quale hanno partecipato numerosi cittadini di Fidenza.
“Penso ad un Comune – ha spiegato il candidato sindaco – capace di ascoltare e di decidere. Un Comune aperto alle persone, in grado di raccogliere i contributi di tutti e di assumersi la responsabilità delle scelte necessarie. Un Comune capace di dare al nostro territorio, in un rapporto diretto con Provincia e Regione, forte dei propri valori, della storia e delle eccellenze, il ruolo che gli spetta di locomotiva dell’area ovest”.
“Per questo – ha proseguito Montanari – abbiamo costruito una lista che tiene insieme persone nuove, capaci di portare in Consiglio la voce e l’esperienza delle tante anime della nostra città, e persone con una solida esperienza alle spalle, per tenere assieme, anche così, capacità di ascolto e responsabilità, apertura e competenza”.
Capolista del PD saranno Giancarlo Castellani, assessore provinciale all’Ambiente, e Luigi Toscani, già presidente del Consiglio comunale di Fidenza. Venti i nomi, complessivamente, di cui otto le donne.
“Con le altre liste e con i cittadini – ha proseguito Montanari – stiamo costruendo il programma. Martedì ad esempio sarò a Santa Margherita, mercoledì vedrò le associazioni culturali e sportive di Fidenza. Lunedì prossimo, 18 maggio, presenteremo il risultato di questa consultazione. Pensiamo – ha proseguito toccando alcune linee guida del futuro programma – ad una città sicura perché coesa. Una città agile, dove sia possibile muoversi in sicurezza e senza più code. Una città viva, a partire dal suo centro storico, per il commercio e per i giovani in particolare. Un territorio dove tornino a crescere le attività delle piccole aziende, ridando forza alle nostre tradizioni con servizi e incentivi mirati”.
L’elenco dei 20 candidati:
Castellani Giancarlo
Toscani Luigi
Bacchini Roberto
Busani Alessandra
Bussandri Gabriella
Canella Martina
Cavalli Simonetta
Fantini Rosanna
Gallicani Marco
Ghisoni Francesco
Ianelli Claudio
Malvisi Davide
Mancini Claudio
Marchignoli Claudio
Melfi Anna
Pelizzari Alessandro
Rizzi Rita
Rota Giuseppe
Sartori Rita
Bergamaschi Gianluca
Tosi Amedeo, Collegio per elezioni provinciali di Fidenza
Mulazzi Patrizia, Collegio per elezioni provinciali di Fidenza-Salsomaggiore