Il Popolo Viola contro la “legge bavaglio”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/05/2010

Il Popolo Viola di Parma, insieme agli altri gruppi regionali, scenderà in piazza domani (Sabato 29 Maggio) alle 16 a Bologna in Piazza XX Settembre per la Libertà di INformazione e per le libertà Costituzionali.
L’appuntamento sarà alle 14.15 nel piazzale antistante la stazione F.S. di Parma per proseguire il viaggio in direzione di Bologna in treno.
Con questo provvedimento sono a rischio la libertà di manifestazione del pensiero ed il diritto dei cittadini ad essere informati.
Non tutti i reati possono essere indagati attraverso le intercettazioni e viene sostanzialmente impedita la pubblicazione delle intercettazioni svolte.
Una pesante censura cadrebbe sull’informazione. Anche su quella amatoriale e dei blog (Art.28).
Se quella legge fosse stata in vigore, non avremmo avuto alcuna notizia dei buoni affari immobiliari del Ministro Scajola e di quelli bancari di Consorte.
Se la legge verrà approvata, la magistratura non potrà più intervenire efficacemente su illegalità e scandali come quelli svelati nella sanità e nella finanza, non potrà seguire reati gravissimi.
Si dice di voler tutelare la Privacy: un obiettivo legittimo, che tuttavia può essere raggiunto senza violare principi e diritti.
Si vuole, in realtà, imporre un pericoloso regime di opacità e segreto.
Le libertà costituzionali non sono disponibili per nessuna maggioranza.

Il Popolo Viola di Parma