
28/10/2011
h.11.20
Una volta si diceva: “dulcis in fundo”, con la Giunta dimissionaria e dimissionata bisogna dire “il veleno nella coda”!
Nell’ultima seduta di Giunta dell’ultimo giorno di mandato, infatti, con la delibera 966/69, si è consumato l’ennesimo episodio di mala gestione.
Nella notoria condizione della finanza comunale, con le aree verdi, le manutenzioni e i cantieri fermi per mancanza di soldi, la Giunta è riuscita ad esprimere indirizzo favorevole al pagamento di 20.000 Euro all’Associazione “I nostri borghi” per la manifestazione “La notte degli artisti 2011”; manifestazione liberamente svolta dalla suddetta Associazione, e, a posteriori, sovvenzionata dal Comune con la citata delibera.
A quest’ultima sono allegati i documenti inviati in data 11 ottobre, cioè 4 mesi dopo la celebrazione della manifestazione, dal Presidente de “I nostri borghi” e Agente alla Salute della Giunta uscente.
Ogni commento è superfluo, mentre non lo è una domanda: l’Agente alla Salute ha partecipato alla seduta?
Vogliamo augurarci che quest’ultimo atto di clientela venga impedito, per parte nostra lo trasmetteremo alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica.
Giorgio Pagliari
Marco Ablondi