Il vice console americano incontra la CGIL Parma

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
25/07/2010

Nei giorni scorsi si è tenuto l’incontro informale tra Sonia Tarantolo, Vice Console americano per gli Affari Politico-Economici, e Patrizia Maestri, segretario generale della Cgil di Parma.
La ventisettenne diplomatica statunitense, già collaboratrice di Condoleeza Rice, in visita nel distretto consolare di sua pertinenza (con base nel capoluogo lombardo) ha voluto confrontarsi con il sindacato per approfondire i temi relativi alla situazione economica e occupazionale della provincia e agli effetti della crisi sul nostro territorio. “Parma è la porta dell’Emilia – ha affermato – e rappresenta un punto di partenza significativo per comprendere la composizione del tessuto economico e le mutazioni della scena politica della regione. Il punto di vista di un sindacato così rappresentativo come la Cgil, che costituisce un osservatorio privilegiato, ci può aiutare a comprendere e analizzare fenomeni complessi, sia sul piano economico e imprenditoriale che in ordine alle ricadute sociali”.
“Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dell’interesse mostrato dal Vice Console americano. Credo sia degno di nota che abbia scelto di intraprendere una visita finalizzata all’acquisizione di informazioni e conoscenze sulla nostra realtà politico-economica e sociale partendo proprio da chi rappresenta una platea sociale così significativa come la nostra”.