Imparare a riconoscere alberi e arbusti

Lombatti

10/09/2009

Il parco Boschi di Carrega con i suoi splendidi alberi, soprattutto nostrani ma anche esotici… quale luogo migliore per imparare a riconoscere le piante?
Il corso giornaliero di riconoscimento degli è un’ottima occasione per tutti gli appassionati di natura e botanica che vorrebbero saperne di più, per tutti coloro che, camminando in un ambiente naturale, hanno la curiosità di conoscere la vegetazione da cui sono circondati e anche di visitare un luogo suggestivo a due passi dalla città.
Con l’ausilio di semplici chiavi di classificazione e di schede in dotazione a tutti i partecipanti ed accompagnati da una guida esperta sarà possibile acquisire le basi per riconoscere tanti alberi e magari per scoprire qualche curiosità.
L’appuntamento per il corso è domenica 20 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 16.30 circa (pranzo al sacco) presso il Centro Parco Casinetto di Sala Baganza.
L’iscrizione è obbligatoria entro venerdì 18 settembre mattina ed il costo è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.
Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0521/836026.