In difesa dei consumatori

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
05/07/2010
h.14.20

Egregio Signor Sindaco,
sono iniziati in questi giorni i saldi estivi.
Per molte famiglie, soprattutto in un periodo di forte crisi economica, che gli analisti ci dicono più o meno superata, ma che larghe fasce della popolazione percepiscono invece ancora molto forte, i saldi estivi rappresentano un’importante occasione, per fare acquisti a prezzi ribassati.
La prego, dunque, di mettere in campo ogni mezzo a sua disposizione, affinché la stagione dei saldi sia effettivamente tale e si svolga, dunque, nel pieno rispetto dell’utente-consumatore.
Troppo spesso, infatti, si sono verificati episodi di “finti” saldi, con prezzi, sì, ribassati, ma rispetto a cartellini di vendita precedentemente “gonfiati” o cambiando la qualità del prodotto. Sono certo, peraltro, che anche le associazioni dei commercianti faranno in pieno la loro parte, per smascherare i “furbi” che praticano falsi sconti, a tutela dei commercianti onesti, che rappresentano la larghissima maggioranza della categoria.
E la Guardia di Finanza, che in passato ha svolto un lavoro prezioso, anche in questa circostanza vigilerà sul rispetto delle regole.
Si tratta, in sostanza, di unire le forze, affinché le famiglie del Parma possano fare in serenità i loro acquisti, soprattutto in questo periodo difficile sotto il profilo economico-finanziario.
Resto a sua disposizione e la saluto cordialmente.

Mario Bertoli
Segretario Provinciale La Destra-Storace