In strada con i migranti

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
02/09/2010
h.10.40

Sabato 4 settembre avrà luogo in via Corso Corsi dalle ore 18, una festa all’insegna dell’antirazzismo, promossa da un gruppo di persone migranti del quartiere. Rifondazione comunista ha dato la sua adesione, come anche diverse comunità: Costa d’Avorio, Santo Domingo, Nigeria, Perù. Tra i soldalizi aderenti ci sono poi la Associazione Giraffa, la Rete dormire fuori, il Coordinamento pace e solidarietà e il Partito comunista dei lavoratori.
Si tratterà di un giorno di festa contro il razzismo: è questo il messaggio che vuole trasmettere Rifondazione comunista.
Un giorno di festa della politica attiva, a difesa dei cittadini immigrati, che per una giornata ospiteranno con la loro cucina, la loro cultura, e la loro gentilezza, gli italiani ad una festa di fratellanza; loro, gli immigrati, che sovente vengono classificati come diversi per creare delle divisioni all’interno della società, per fomentare la guerra tra poveri, per spezzare l’unità dei lavoratori e quindi il loro potere contrattuale, per sfruttare il loro lavoro per pochi soldi e sbarazzarsi di loro quando non sono più necessari.

Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Parma

Hanno inoltre aderito all’iniziativa:
Comunità Peruviana
Rete Dormire Fuori
Comitato Antifascista Montanara
Associazione Dominicana ANACAONA
Partito Comunista dei Lavoratori
Associazione Le Giraffe
Gruppo Anarchico Cieri
Ateneo Libertario
Comunità Costa D’avorio
Coordinamento Pace e Solidarietà
Rete Diritti in Casa
Associazione Senza Frontiere
Comunità Nigeriana
Comunità Camerun
Collettivo Lo Spam 
Insurgent City
Associazione Yabasta