“In Town Without my car”

SMA MODENA
lombatti_mar24

21/09/2009
h.13.40

Con la chiusura totale del centro storico della città e con la presentazione del bilancio sostenibile TEP e dei nuovi bus a metano, si chiude domani, martedì 22 settembre, l’VIII edizione della Settimana Europea della Mobilità, alla quale Parma partecipa insieme ad altre 2000 città Europee. Anche la TEP ha aderito all’iniziativa, dando la possibilità a tutti di viaggiare con l’autobus per l’intera giornata con un biglietto da 1 euro.
Dalle 10.00 alle 19.00, il centro storico – con deroga dalle 13.00 alle 15.00 – sarà chiuso al traffico con le seguenti modalità:
divieto di transito veicolare compreso ciclomotori e motocicli (consentito esclusivamente ai mezzi di trasporto pubblico, di soccorso ed emergenza) in Via Mazzini – da Via Cavestro a P.za Garibaldi-, Piazza Garibaldi, Via Repubblica – da P.za Garibaldi a Via XXII Luglio (incrocio escluso).
Chiuse al traffico anche Str. Dell’Università – intersezione P.za Garibaldi -, B.go S. Vitale – intersezione via Repubblica -, e P.le Cervi – intersezione via Repubblica -.
In Str. Dell’Università – da Via Cavestro a P.za Garibaldi – B.go S. Vitale, B. go G. Tommasini – da Via Sauro a via Repubblica – , B.go XXII Marzo- da via Repubblica a V.lo Leon d’Oro -, V.lo Cervi e P.le Cervi, B.go Bruno Longhi – da V.lo del Leon d’Oro a via Repubblica – e V.lo del Leon d’Oro, istituzione del senso unico alternato.
Gli appuntamenti presso il Mobility Point di Piazza Garibaldi, sotto i Portici del Grano, saranno i seguenti:
Ore 11.00 – Conferenza stampa di presentazione del Bilancio Sostenibile TEP e presentazione nuovi bus a metano: intervengono l’Assessore alla Viabilità del Comune di Parma Davide Mora, il presidente di TEP Tiziano Mauro ed il direttore e AD di Infomobility Arcangelo Merella.
Ore 18.00 – Il presidente di TEP Tiziano Mauro premia gli abbonati TEP più fedeli.
Durante tutta la giornata, saranno presenti presso il Mobility Point incaricati di Infomobility e di TEP che proporranno ai visitatori dello stand il questionario “Come muoverti in città senza l’utilizzo del mezzo privato”, tramite il quale si potranno individuare i migliori percorsi casa-lavoro a seconda delle necessità di ognuno. Tra tutte le persone che risponderanno al questionario, verranno sorteggiati 10 nominativi ai quali sarà regalato un abbonamento mensile TEP.
Ultimo giorno per usufruire della possibilità di iscriversi gratuitamente al Car Sharing. I moduli si possono compilare presso il Mobility Point, aperto fino alle 20.00.