Italia dei Valori: “Sosteniamo Bernazzoli”

SMA MODENA
lombatti_mar24

12/06/2009
h.17.40

Le tasse sono un tema serio, per ogni persona che le paga. È dunque poco rispettoso dei cittadini che Lavagetto non sappia far altro, anche in questo ambito, che usare la demagogia e giocare con i numeri, per provare a nascondere la realtà. E la realtà è che la Provincia di Parma è amministrata bene da un presidente che per fortuna i problemi li affronta e prova a risolverli, tanto da essere presa a modello nel Paese.
Abbiamo scelto di sostenere Bernazzoli anche per questo. Noi sappiamo che nella Provincia di Parma non ci sono stipendi d’oro né sprechi di danaro pubblico. Tagliare le tasse oggi non si può perché il governo Berlusconi ha ridotto ancora le risorse agli Enti locali, mettendoli in grandissima difficoltà. Ridurre le tasse oggi vuole dire dunque tagliare i servizi e gli investimenti. La riprova? Ce l’ha data indirettamente Lavagetto.
Noi siamo andati a vedere i bilanci della Provincia di Firenze che lui porta ad esempio. Bene: nei quattro anni scorsi hanno fatto mutui, cioè investimenti, per 46 milioni di euro contro i 48 della Provincia di Parma che ha la metà degli abitanti. E dopo la riduzione delle tasse questi mutui, per l’anno in corso, sono scesi a 500mila euro. Si possono dunque tagliare le tasse, a condizione di non investire più in strade, scuole, formazione e via dicendo.
Alle promesse a vanvera noi preferiamo la serietà di chi, come Bernazzoli, amministra con serietà la cosa pubblica, ottenendo risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Senza contare che un presidente che non accetta neanche i regali di Natale debba sentirsi dare lezioni di buona gestione della cosa pubblica e trasparenza da chi non riesce neanche a controllare il proprio cellulare e si rifiuta ancora – per quel che ci risulta – di consegnare i tabulati è davvero il colmo.

Italia dei Valori