28/01/2010
“Per Jimenez stiamo aspettando il transfer, poi l’operazione può dirsi fatta. Non credo che l’Inter voglia metterci il bastone tra le ruote. Sarei sbalordito se avesse paura di noi”. “Per Valiani, invece, è un giocatore che ci servirà sulla fascia destra. Con lui siamo vicini alla firma”. Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, prima di iniziare una riunione informale in Lega a Milano, ha parlato questa mattina di mercato.
Sul cileno ha detto: “Era un obiettivo già da questa estate, ci serve per aumentare il tasso tecnico della squadra. È un’operazione complessa in cui sono coinvolte Inter, Ternana e West Ham”. Di Valiani: “E’ un giocatore che ha corsa e può inserirsi bene a destra nella nostra difesa a cinque. Pisanu? Viene da un grave infortunio, il Bologna lo cerca e noi abbiamo visto in Valiani il giocatore ideale”.
L’Inter e il campionato – “Mariga interessa all’Inter? Sono cosciente che per lui ci sono richieste piuttosto elevate. Ha tantissimi estimatori, non è una novità, ma non c’è stata alcuna offerta concreta nei suoi riguardi”. Infine Ghirardi ha parlato dell campionato e dell’imminente sfida con i nerazzurri: “La sfida con i nerazzurri arriva al momento opportuno, ci sono partite che ti danno la carica in maniera particolare e quella che affronteremo al ‘Tardini’ domenica contro gli uomini di Mourinho fa sicuramente parte della categoria. Non siamo in crisi, l’unica gara veramente negativa dell’ultimo periodo è stata a Catania”.
(si ringrazia fcparma.com per la collaborazione)