Tutti pazzi per Kinoki

Casa Bambini
kaleidoscopio
lodi_maggio24
SanMartino

26/09/2014

Kinoki – cominceranno il 14 ottobre i nuovi corsi promossi dall’associazione culturale Kinoki (che si trova in via Trieste 9/d) in collaborazione con il Liceo Artistico Statale Paolo Toschi.
La proposta per l’autunno 2014 prevede sei corsi, che saranno tenuti dai professori e professionisti delle arti visive di Kinoki, alcuni in sede e altri invece servendosi delle postazioni del Liceo Artistico.
Sei i titoli: street photography; after effects, montaggio, creative design base, regia e ripresa, sceneggiatura.
Il primo corso a cominciare sarà quello di montaggio video che sarà tenuto da Michele Putorti ogni martedì a partire dal 14 ottobre fino al 16 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30, nelle aule messe a disposizione dal Liceo Artistico Paolo Toschi.
La novità di quest’anno è però il corso di street photography che comincerà il 10 gennaio ogni sabato a dalle 15 alle 19 e continuerà per un mese. Come fotografare la città in movimento e soprattutto i suoi abitanti più strani. Un fotografo professionista vi guiderà nella scelta dell’angolazione migliore per scrutare la nostra città.
Nei mesi seguenti, cominceranno tutti gli altri corsi, sia di grafica, che di after effects e ripresa video. Anche questi saranno tenuti dai professionisti di kinoki: Michele Gennari, Michele Putorti, Alessandro Nidi, Mario Ponzi, Paolo Croci, Andrea Galvagni, Mylo, Cristiano Freschi, Notawonderboy, Enrico Arrigoni.
I corsi di Kinoki vogliono essere innanzitutto una guida per una conoscenza non superficiale dei prodotti audiovisivi; dietro un prodotto audiovisivo (film, spot o documentario) c’è sempre un’organizzazione “nascosta”, gli allievi sono guidati alla scoperta dei vari aspetti di questa organizzazione e sperimentano tutte le professionalità che occorrono per realizzare un prodotto dalla sua creazione al final cut. Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato.
Le iscrizioni si accettano fino a 3 giorni prima della data di inizio di ogni corso e comunque fino ad esaurimento posti e per qualunque informazione sui corsi e sull’associazione culturale kinoki potete visitare il sito (www.kinoki.it ).

lodi_maggio24
Casa Bambini
SanMartino
kaleidoscopio