La “Giovane Italia” compie 90 anni e fa un’importante donazione all’Assistenza Pubblica di Parma

SMA MODENA
lombatti_mar24

Ieri sera, la Giovane Italia, in occasione del novantesimo dalla sua fondazione, ha compiuto un’importante donazione a favore dell’Assistenza Pubblica Parma Onlus.

La somma, donata dal presidente dello storico circolo sportivo parmigiano, Giuseppe Galaverna, e dal vicepresidente, Maurizio Zallio, all’ente di volontariato dell’Oltretorrente, è il frutto di un’iniziativa di solidarietà che, all’unanimità, il Consiglio della Giovane Italia ha deciso di promuovere nei confronti della Pubblica.

«Abbiamo deciso di sostenere l’Assistenza Pubblica di Parma – spiega Giuseppe Galaverna, presidente della Giovane Italia – perché, secondo noi, è una delle associazioni dell’Oltretorrente che meglio esprime i vostri valori, che sono valori di disponibilità, apertura, fiducia e impegno nei confronti di chi ha bisogno: le vere caratteristiche del parmigiano “del sasso”. Amiamo la “parmigianità”: più che gli accenti e la parlata dialettale, vogliamo risvegliare i valori fondamentali della nostra gente».

«In occasione del nostro compleanno – aggiunge Maurizio Zallio, vicepresidente della Giovane Italia – abbiamo deciso di essere noi a fare un regalo alla città, attraverso la Pubblica, e questa donazione è stata scelta all’unanimità da tutti i soci, per lasciare un segno nell’attività dell’associazione di volontariato di viale Gorizia che opera, da oltre un secolo, a favore della comunità parmigiana».

«Siamo sinceramente riconoscenti a tutti i soci della Giovane Italia – afferma Luca Bellingeri, presidente dell’Assistenza Pubblica Parma Onlus – perché hanno voluto dar corso a questa generosa iniziativa di solidarietà nei nostri confronti».