La riforma del Servizio Sanitario Nazionale al centro dell’incontro del M5S a Collecchio

Il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Parma è lieto di informare l’organizzazione di un importante evento dedicato alla Sanità Pubblica, un tema di cruciale importanza che tocca la vita di ogni cittadino.

L’incontro si terrà sabato 10 febbraio alle ore 10,30 presso Case i Prati a Collecchio (PR), via Combattenti n.16 e vedrà la partecipazione di esperti del settore e di rappresentanti politici impegnati nel dibattito sulla riforma del Servizio Sanitario Nazionale.

L’attivista Virna Graiani darà il benvenuto ai partecipanti e introdurrà i temi del convegno. La discussione sarà moderata da Natascia Ronchetti, giornalista freelance e collaboratrice di testate quali il Fatto Quotidiano, la Repubblica e il Sole24Ore.

 

INTERVISTA – Suor Agnese, neoprofessa monaca di clausura del Carmelo di Parma: “Sono una piccola candela che rimane accesa per tutto il mondo”

 

Interverranno:

Andrea Quartini, parlamentare del M5S Camera, medico e primo firmatario della proposta di legge “Misure per la salvaguardia e il rilancio del SSN”;

Cecilia D’Aloia , medico e vicepresidente dell’associazione di volontariato “La doppia Elica”;

Giampiero Ucchino , medico e vice segretario aziendale Ausl

Bologna della Federazione CIMO FESMED Emilia-Romagna.

L’incontro sarà un’occasione unica per informarsi e contribuire attivamente alla discussione su come affrontare i problemi e le sfide che il SSN sta affrontando in questi anni critici. Si parlerà delle varie prospettive di riforma o di una possibile rifondazione del sistema in risposta ai cambiamenti demografici, economici e tecnologici.

Il convegno è aperto a tutti i cittadini interessati a comprendere meglio e a dare il loro contributo a uno dei pilastri fondamentali del nostro stato sociale.

Dalle 13.00 seguirà un pranzo. Per prenotazioni o informazioni, è possibile telefonare al numero 327 8677824.