La solidarietà dei ristoratori per Parma Facciamo Squadra

SMA MODENA
lombatti_mar24
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Quattordici ristoratori, volti noti alle buone forchette parmigiane, uniti da un filo, rosso e solidale: la voglia di aiutare chi rischia la povertà, scegliendo il micro credito fra le strade possibili. Ecco chi ancora scende in campo per Parma Facciamo Squadra: Al tramezzo, Blue Moon, Bolle in pentola, Bollicine San Bartolomeo, Da Luca, Da Luca e Filo, Da Romani, Il bistrot del labirinto, Il Trovatore, La locanda del Lupo, Pizzoteca Tuatanga, Stella d’oro, Tirolesina, Trattoria del Tribunale.

La solidarietà si siede a tavola è il nome scelto da questa squadra che da diversi anni sostiene l’attività dell’Associazione Ricrediti. Aderire alla Campagna Parma Facciamo Squadra è stato un gesto naturale per loro: da diversi anni, infatti, sostengono il credito di inclusione nella nostra città, devolvendo pranzi e cene per finanziare la formazione dei potenziali beneficiari. Fare educazione finanziaria, parlare di bilancio familiare o microimpresa, è il primo passo per avvicinarsi consapevolmente a un progetto di microcredito.

E sono tanti i progetti che verranno attivati quest’anno, grazie al fondo di garanzia che, giorno dopo giorno, cresce con i contributi dei tanti che stanno dimostrando di credere, ancora una volta, in Parma Facciamo Squadra.

Chi ancora volesse donare, può accedere al sito www.parmafacciamosquadra.it che racconta molto di più di questa campagna ormai virale; Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma doneranno altrettanto, moltiplicando per quattro il denaro devoluto da ciascun cittadino. La campagna, coordinata da Forum Solidarietà, è attiva fino al prossimo 13 gennaio.