La Bandabardò in concerto al Paganini

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___

Venerdì 27 novembre dalle ore 21.00 all’Auditorium Paganini di Parma concerto della Bandabardò.

La Bandabardò inizia il suo tour in teatro dove presenteranno come sempre uno spettacolo pieno di energia e di divertimento, con quel mix nelle loro canzoni di emozioni, di ironia e di umanità che solo la “banda” riesce a dare.
ARCI e CAOS Organizzazione Spettacoli in collaborazione col Comune di Parma – Assessorato alla Cultura, realizzano venerdì 27 novembre 2009 un altro importante evento presso l’Auditorium Paganini di Parma: lo spettacolo con Bandabardò.
Con i suoi oltre 1000 concerti e 15 anni di attività la Bandabardò può chiamarsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. La loro musica non si ferma nei nostri confini ma anno dopo anno diventa sempre più internazionale. Diversi tour in tutta Europa, dalla Germania alla Spagna, per fare tappa quest’anno ad Esperanza!; lo storico festival, che si è svolto nella città belga di Floreffe, da sempre dedicato alle musiche impegnate, nomadi e plurali, tra nuove sonoritá e ritmi lontani ed originali.
Ma non solo Europa! Le note della Bandabardò approdano in Giappone! Si fa sempre più esteso il pubblico della Bandabardò: il 15 luglio l’etichetta giapponese Vivid Sound Corporation pubblica la raccolta “Fuori Orario”. Dopo aver ascoltato un concerto della Banda durante un suo viaggio europeo, Mutsumi Kuboutchi, direttore artistico di una delle maggiori etichette indipendenti giapponesi, neobardozziano già perdutamente innamorato, ha deciso di pubblicare anche nel Paese del Sol Levante i dischi della Bandabardò. Seguirà presto, quindi, la pubblicazione degli altri album.
L’ultimo album “OTTAVIO – dalla nascita alla rinascita” della band di Erriquez, prende il nome dall’omonimo personaggio della Commedia dell’Arte, la maschera dell’ innamorato, e come lui ha come vera e propria missione: la ricerca dell’amore per la vita. Il suo viaggio dall’infanzia all’età della consapevolezza, raccontato in canzoni e prosa, con il sorriso e l’epicureo ottimismo della Bandabardò.

La banda:
Enrico “Erriquez” Greppi: cantante, chitarrista, fondatore ed ideologo della banda, autore dei testi e di gran parte delle musiche. Alessando M. “Finaz” Finazzo: chitarrista virtuoso Andrea “Orla” Orlandini: chitarrista abbellitore Marco “Don” Bachi: contrabbassista Alessandro Nutini – “il giovane Nuto”: batterista Ramon Caravallo Armas: Percussioni, tromba e pennellate cubane Carlo “Cantax” Cantini: fonico

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily