21/10/2011
h.22.00
Oggi alcuni agenti della Guardia di Finanza in borghese si sono recati presso la sede della Provincia di Parma in viale Martiri della Libertà per acquisire documentazione e interrogare alcuni dirigenti dell’Ente.
Sull’oggetto dell’ispezione le notizie non sono univoche.
ParmaDaily.it
___
22/10/2011
Nella giornata di venerdì’ la Guardia di Finanza ha svolto una visita ispettiva presso alcuni uffici della Provincia finalizzata ad acquisire documenti in seguito all’esposto presentato sulla vicenda dell’affidamento del parco auto della Provincia.
“Nel ribadire il massimo rispetto per il lavoro della Guardia di Finanza e la nostra totale fiducia nella Magistratura – commenta il presidente Vincenzo Bernazzoli – auspichiamo che gli organismi preposti facciano chiarezza nel più breve tempo possibile, per ripristinare quella verità dei fatti che è alla base della nostra serenità e tranquillità”.
___
22/10/2011
h.20.00
Sull’ispezione della Guardia di Finanza nella sede della Provincia, interviene il consigliere provinciale Simone Orlandini (Pdl):
Né gioia né soddisfazione: le smanie giustizialiste appartengono ad altri. Personalmente, mi limito a prendere atto di una azione investigativa finalmente avviata dopo l’esposto presentato dal Pdl sia in Procura che alla Corte dei Conti sul rinnovo del parco auto dell’Ente. Ora che la macchina della giustizia si è messa in moto spero che possa fare il suo lavoro senza interferenze o condizionamenti di sorta, per svelare quanto prima ai cittadini parmensi l’esistenza di eventuali profili di illegittimità nell’operato della Provincia.
Siccome il ruolo del consigliere d’opposizione è quello del controllore dell’azione di governo di una maggioranza, auspico, altresì, che non si accendano speculazioni sulla volontà del sottoscritto di voler colpire qualcuno o qualcosa in particolare.
Quello che cerco è solo una cosa: verità.
Simone Orlandini
Consigliere Provinciale PDL