
01/03/2010
h.16.40
Il Consigliere Regionale della Lega Nord, Roberto Corradi, esprime la propria soddisfazione e dà il benvenuto ai militari che da domani opereranno a Parma nell’ambito del progetto “strade sicure”, contribuendo a presidiare le aree a rischio della Città Ducale.
Per Roberto Corradi: “L’arrivo dei militari contribuirà ad incrementare il presidio del territorio, soprattutto nelle zone di maggior criticità, innalzando il livello di sicurezza dei cittadini; non è la soluzione di tutti i problemi, ma sicuramente è un bell’aiuto.
Sono certo che i parmigiani non mancheranno di far sentire la loro vicinanza e gratitudine agli uomini dell’Esercito, che affiancheranno Polizia e Carabinieri nella difficile ma doverosa sfida alla dilagante criminalità.
Ringrazio il Ministro Maroni per aver velocizzato il più possibile l’invio dei militari a Parma ed altresì per aver assunto l’impegno di potenziare in tempi brevi l’organico delle Forze di Polizia.
Mi rammarico per le critiche fuori luogo espresse nei giorni scorsi da alcune forze politiche e sindacali, contrarie all’arrivo dei militari a Parma, perché sono convinto che la sicurezza dei cittadini, tanto cara alla Lega Nord, dovrebbe rappresentare una priorità condivisa da tutti.
A dimostrazione che la “brava gente” di Parma è vicina ai ragazzi dell’esercito ed alle Forze dell’Ordine, invito i parmigiani ad accogliere con un grande grazie i nuovi “custodi della sicurezza”, esprimendo loro la stessa gratitudine e cordialità che da sempre caratterizza il rapporto tra i parmigiani ed i Carabinieri e la Polizia.”