
01/10/2009
h.09.00
L’edizione numero diciannove del derby di Parma va alla compagine gialloblu che si impone per 36 a 15 sui cugini del Gran. Quattro le mete segnate dalla Rugby Parma, che con il punto di bonus raggiunge il Treviso invetta alla classifica.
“Siamo stati fortunati ad avere un gruppo di giocatori così volenterosi di crescere, hanno creduto nel nostro progetto e ora i risultati cominciano a vedersi – commenta il diesse della Rugby Parma Roberto Manghi – Quando avremo la rosa al completo non so dove potremo arrivare!…Scherzi a parte, ora dobbiamo mantenere i piedi per terra e continuare a lavorare duramente. E con la squadra anche tutta la società, dal magazziniere, ai dirigenti, ai medici, dobbiamo continuare a dare il massimo per non perdere di vista il nostro obiettivo di crescita, e poter così arrivare in alto.
Un plauso a tutti i ragazzi, che dopo la gara di sabato contro Treviso hanno riconfermato il loro valore, dando vita ad una bella gara; … erano anni che non si vedeva un derby così divertente!….”
TABELLINO DELL’INCONTRO
Parma, 30.09.09 – Stadio “XXV Aprile”
Super 10, IV giornata
Plusvalore Gran Parma vs Rugby Parma 15-36 (pt 10-21)
Marcatori: p.t. 3’ m. Dunbar tr. Tebaldi; 12’ cp. Irving; 16’ cp. Irving; 26’ m. Iannone; 33’ m. Vallejos; 36’ cp. Tebaldi; 38’ m. Pavan R.; s.t. 7’ cp. Irving; 12’ m. Vosawai; 18’ m. Manici; 25’ m. Ireland tr. Robuschi
PlusValore GRAN: Castagnoli (18’ st Vaccari); Venditti, Heymans, Gerber, Onori; De Marigny (8’ st Orsi), Tebaldi (29’ st Cigarini); Dunbar (5’ st Contini), Cattina, Barbieri; Foschi, Pulli; Evans (18’ st Fazzari), Buzaj (11’ st Manici), Artal (cap) (25’ st Goegan). A disp. Vella.
All. Mey – De Marigny.
Rugby Parma: Thrower; Robuschi, R. Pavan, Iannone, Quartaroli (16’ st
Mariani); Irving (26’ st Fiorani), Ireland; Vosawai (cap) (31’ st Pompa),
Mannato (16’ st Minto), Soffredini; Vallejos (14’ st Lewaravu), Mandelli;
Coletti, Tejeda (9’ pt Giazzon), Fontana (22’ st Romano). A disp. Patelli
All. Sgorlon – Mazzariol.
Ammoniti: 30’ Venditti (PlusValore GRAN)
Calci: Tebaldi (tr. 1/2; cp 1/2); Iannone (drop 0/1); Irving (cp 3/3 tr.
0/4); De Marigny (drop 0/1); Robuschi (tr 1/1)
Man of the match: Manoa Vosawai (Rugby Parma)
Miglior giocatore under 23 Coppa del Ducato: Tommaso Iannone (Rugby Parma)
Classifica COPPA DEL DUCATO
Rugby Parma 8pt
Gran Parma 2pt.
Super 10, IV giornata
MPS Viadana vs Futura Park Rugby Roma 29-10 (5-0)
L’Aquila Rugby vs Consiag I Cavalieri Prato 20-29 (0-4)
Petrarca Padova vs Casinò di Venezia 36-3 (5-0)
Benetton Treviso vs Femi-CZ Rovigo 17-12 (4-1)
Plusvalore Gran Parma vs Rugby Parma 15-36 (0-5)
Classifica
Rugby Parma punti 15
Benetton Treviso punti 15
Petrarca Padova punti 14
Femi-CZ Rovigo punti 12
MPS Viadana punti 11
Casinò di Venezia punti 7
Consiag I Cavalieri Prato* punti 5
Plusvalore Gran Parma punti 5
Futura Park Rugby Roma punti 5
L’Aquila Rugby punti 4
*4 punti di penalizzazione