
Archivio Provincia ai raggi X
Finalità della rubrica
___
Verso le elezioni provinciali, i lettori protagonisti: SEGNALA i progetti che apprezzi della Provincia, le sinergie, gli incarichi, gli sprechi, citando il numero della delibera/determina: clicca qui o info@parmadaily.it! La Provincia è un Ente inutile e mangiasoldi o serve a qualcosa?
La Redazione si riserva di modificare il testo della segnalazione (senza modificarne il senso e il contenuto) per evitare polemiche personali, toni eccessivi e rendere maggiormente chiaro il contenuto.
Per completezza di informazione, oltre la Rubrica Raggi X prodotta dai lettori, ti invitiamo a consultare anche l’archivio Provincia che contiene la comunicazione istituzionale prodotta dall’Ente Provincia di Parma.
___
26/01/2009
h.18.40
Cari lettori,
segnalo a questa utilissima rubrica che dà finalmente voce alla gente la delibera (n.1167/2004, “Oggetto: Difesa attiva Appennino – erogazione di contributo a Consorzio Comunalie parmense per realizzazione di 4 interventi prototipali in area di crinale – approvazione spesa”, clicca qui per scaricare la delibera) con la quale la Provincia di Parma ha dato 300.000 euro alle Consorzio delle Comunalie Parmensi (soggetto giuridico privato) senza gara di appalto per realizzare “muretti, fontane, fossi di scolo…” per difendere l’Appennino.
Per chi non lo sapesse, le Comunalie Parmensi hanno sede a Borgotaro e sono un soggetto “che gestisce i beni agro-silvo-pastorali delle Comunalie e dei Consorzi forestali tra privati dell’Appennino parmense”… foreste, pascoli, legna, e altro.
Ma c’è di più… sapete chi è il presidente delle Comunalie Parmenesi che paga dipendenti, trasferte per convegni e consulenze (tutto bene, per carità, l’importante che non sia fatto con i soldi pubblici)? …. olpà, Pierluigi Ferrari, vicepresidente della Provincia di Parma (nella foto).
Guarda caso Pierluigi Ferrari era assente alla votazione della delibera… forse perché sentiva aria di bruciato e di conflitto di interessi? Un’assenza che, a mio avviso, la dice lunga… che dice tutto.
I lettori a questo punto hanno tutti gli elementi per farsi la loro opinione su questo utilizzo dei soldi pubblici da parte della Provincia.
Chiedo a Pierluigi Ferrari e a Bernazzoli su quali basi di diritto amministrativo questo affidamento ad un privato di 300.000 euro senza gara d’appalto sia legittimo.
Chiedo anche all’opposizione di verificare e rendere pubblico come sono stati spesi quei soldi, facendosi dare le fatture e andando a vedere di persona i lavori se e come sono stati realizzati.
Leon
un lettore
Commenta la notizia su Alicenonlosa.it!
(nella foto: Pierluigi Ferrari, vice presidente della Provincia e Presidente delle Comunalie parmensi, e il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli)
___
Altre segnalazioni pubblicate:
Consulenze stellari, 220.000 euro per la formazione per un supporto alla programmazione della formazione
La Provincia paga a Conte la trasferta a Parigi per vedere l’Italia del rugby
“Caselli critica i costi dello staff di Vignali… e si fa assumere in quello di Bernazzoli!”