
Archivio Provincia ai raggi X
Finalità della rubrica
___
Verso le elezioni provinciali, i lettori protagonisti: SEGNALA i progetti che apprezzi della Provincia, le sinergie, gli incarichi, gli sprechi, citando il numero della delibera/determina: clicca qui o info@parmadaily.it! La Provincia è un Ente inutile e mangiasoldi o serve a qualcosa?
La Redazione si riserva di modificare il testo della segnalazione (senza modificarne il senso e il contenuto) per evitare polemiche personali, toni eccessivi e rendere maggiormente chiaro il contenuto.
Per completezza di informazione, oltre la Rubrica Raggi X prodotta dai lettori, ti invitiamo a consultare anche l’archivio Provincia che contiene la comunicazione istituzionale prodotta dall’Ente Provincia di Parma.
___
03/02/2009
Il 6 febbraio la Provincia di Parma e l’Azienda USL di Parma organizzeranno presso la Sala Ridotto del Teatro Regio un convegno dal titolo “La gestione anticipata della fragilità: per un modello integrato dei servizi territoriali”.
Come si legge nella delibera della giunta provinciale n.1628/2008 del 18 dicembre 2008 (clicca qui per scaricare la delibera) “per l’attuazione del convegno si prevede una spesa complessiva di € 10.100,00… Tale spesa viene concordemente ripartita tra Provincia e Azienda USL nel seguente modo:
a) Provincia complessivi euro 5.400,00 (buffet e attrezzature video);
b) Az. USL complessivi euro 4.700,00 ( affitto Sala Ridotto, pubblicizzazione convegno, carpette partecipanti e spese relatori; inoltre, all’Azienda rimane a carico anche la stampa del report)”.
Mi chiedo con quale dignità politica si possano spendere 5.400 euro per un buffet e per le attrezzature video (ma ci crede qualcuno che la Provincia non abbia in dotazione neppure una telecamera?… o che queste sale specializzate per convegni come il Ridotto del Teatro Regio non dispongano già delle attrezzare video necessarie?”).
Con 5.400 ci si paga un pranzo di nozze con tanto di torta a quattro piani… spenderli per un buffet post convegno per permettere ai soliti politici “portoghesi” di abbuffarsi a spese dei contribuenti offende i cittadini.
Questo è sperpero di denaro pubblico.
Robby Novis
Commenta la notizia su Alicenonlosa.it!
___
Altre segnalazioni pubblicate:
Il fratello del coordinatore provinciale del PD nominato dirigente in Provincia
“Un’istituzione come la Provincia può contare balle ai cittadini?”
12.000 eurodi soldi pubblici per inviti e depliant per tre incontri “elettorali” di Bernazzoli
La Provincia dà 300.000 euro al soggetto privato delle Comunalie senza gara d’appalto
Consulenze stellari, 220.000 euro per la formazione per un supporto alla programmazione della formazione
La Provincia paga a Conte la trasferta a Parigi per vedere l’Italia del rugby
“Caselli critica i costi dello staff di Vignali… e si fa assumere in quello di Bernazzoli!”